Sicuramente avrete sentito parlare dei chakra.

Vi sarete chiesti cosa sono?

Nel titolo leggo CHAKRA E GRAFOLOGIA CONNESSIONE ANIMICA INTERIORE.

I chakra sono cerchi energetici ubicati all’interno del nostro corpo.

Essendo centri energetici, se l’energia non fluisce bene al loro interno possiamo notare il loro “malfunzionamento”con sintomi fisici, malesseri morali…

Ad ogni chakra corrisponde un colore, che si riferisce anche al punto in cui sono posti.

Partendo dal colore ROSSO, ovvero primo chakra (MULADHARA), chakra basale, il chakra legato al radicamento, le radici e ciò che noi cerchiamo soprattutto in periodi di “smarrimento” di confusione, di indecisione.

il primo chakra ha come elemento associato = LA TERRA, infatti ponete l’attenzione ad un albero, vive sulla terra attraverso le radici (LE RADICI gli permettono il nutrimento, il mantenimento stabile, la crescita verso l’alto ed il mantenersi nonostante le intemperie).

Ti senti indeciso, impaurito, distratto, non sai cosa scegliere…

Ti sei ritrovato in una di queste emozioni elencate?

Se così fosse vuol dire che il tuo livello energetico del chakra in questo momento non fluisce bene, c’è una disfunzione oppure è bloccato.

Ci sono varie tecniche che permettono il riallineamento del chakra ed il riequilibrio interiore. (scrivimi in privato ed analizziamo insieme il tutto).

Che significa connessione animica interiore tra chakra e grafologia?

La connessione animica tra le due sopra descritte è il riscontro del significato e manifestazione del chakra con la grafia.

Una persona che viene attratta dal colore ROSSO, significa che ha bisogno in questo momento di riallineare ed riequilibrare il primo chakra scelto.

Nella grafia emergerà una forte personalità, decisa, determinata ma che di riflesso nasconde una grande paura (connessione con la disfunzione del primo chakra ovvero la ricerca di radicamento, di sicurezza, di un posto lavorativo, sociale…)

In questo periodo storico in cui ci sentiamo fluttuare e muoverci emozionalmente, moralmente e fisicamente in varie direzioni, stiamo mettendo a dura prova i nostri punti interiori e maggiormente le nostre radici, la nostra “stabilità”interiore.

Come ogni cosa ha origine da una base, oggi mi soffermo ad analizzare il CHAKRA BASALE OVVERO PRIMO CHAKRA = AMORE INCONDIZIONATO.

TU CHE LEGGI TI AMI DAVVERO?

Commentate ed interagiamo su questo bellissimo argomento.