L’EQUILIBRIO OLTRE LA TEMPESTA…
Un titolo che racchiude una moltitudine di emozioni vaganti nella mente e nel riflesso con sintomi fisici: mal di testa, mal di pancia, gonfiore, irritazioni…
Quante volte ci siamo sentiti in un vortice di rabbia, tristezza?
La difficoltà nel farli fluire senza farsi limitare troppo, la parte più difficile, ma non impossibile…
Il primo passo è riconoscere, accettare ciò che si è con grande determinazione e forza, senza mai perdere di vista i nostri obiettivi primari, ma continuare.
Accettare, la giornata no, il nervosismo, la rabbia scagliata all’esterno ma che in realtà è solo nostra, ho detto accettare perchè accettando si compie un grande passo di consapevolezza e capacità di compiere altri passi e ridimensionare ciò che si avverte.
L’equilibrio allora come lo si trova?
L’equilibrio è un percorso, un cammino fatto di consapevolezza, di riconoscere il pensiero che ci boicotta, che ci limita e progredire oltre l’oltre.
L’equilibrio non è la meta ma il modo di camminare.
Iniziare a identificare i pensieri, l’atteggiamento sono i primi passi, molte volte è un percorso doloroso che si affianca a tante paure, lacrime, rabbia ma la gioia di riuscirci ed assaporare ciò che sognavamo e che diventa realtà…
Come ogni percorso, è un percorso individuale e richiede tempo, pazienza, resistenza e tanta forza di volontà.
Il primo passo che possiamo fare è curare i pensieri, analizzarli, filtrarli…
Iniziate nel compiere il primo passo verso voi stessi perdonandovi per tutto ciò che vi dite in negativo per non aver superato come volevate e cosa volevate.
Voi siete più forti e grandi di ciò che la mente vi detta per buttarvi giù, giratevi ed osservate ad oggi i passi fatti…
WOOOOWWWW neanche vi ricordavate di tali passi…eppure voi siete ciò…
L’EQUILIBRIO OLTRE LA TEMPESTA…